Mattinata - Foggia (Puglia)

Descrizione

Nel cuore della riserva naturale del Parco Nazionale del Gargano, posto direttamente sul mare con ampia rampa di accesso alla spiaggia sabbiosa di Mattinata, il villaggio Gargano Baia del Monaco rappresenta la soluzione ideale per le vacanze nella calda estate mediterranea. Soluzioni abitative personalizzate, possibilità di svolgere numerose attività sportive, una spiaggia esclusiva lambita dalle famose acque del Gargano e tutti i comfort della più classica formula residence: il villaggio Mattinata Baia del Monaco è in grado di soddisfare, con semplicità e freschezza, le richieste di tutte le fasce di età. Di recente costruzione, il Villaggio Gargano Baia del Monaco è immerso in un'area verde di oltre 20.000 mq. Pini d'Aleppo, ulivi secolari e la più tipica vegetazione della macchia mediterranea costituiscono parte integrante della proprietà. Il corpo centrale di questo villaggio Mattinata, in cui sono ubicati i vari servizi e gli alloggi bilocali standard sono distanti dalla spiaggia privata circa 300m, il tutto sviluppato intorno alla zone piscine e ricreative. Il villaggio Gargano Baia del Monaco propone ai propri ospiti una vacanza caratterizzata dal contatto diretto con una natura unica e da tanto tanto divertimento.

Spiaggia

Coronata da una fitta vegetazione mediterranea, la spiaggia sabbiosa privata del residence Gargano Baia del Monaco è facilmente raggiungibile da una rampa pavimentata in pietra grezza con pendenza del 30% circa, posta a 100 metri circa dai bilocali superior, 200 metri circa da trilocali superior e quadrilocali superior e a 300 metri circa dai bilocali standard e dal corpo principale del villaggio. Presente in spiaggia un chiosco bar utile per rinfrescarsi e stuzzicare ottimi snack o magari mangiare un desiderato gelato, al suo interno sono presenti i servizi igienici. L'arenile di questo residence Vieste, protetto da una candida parete rocciosa strapiombante nel mare di sabbia e roccia, è incastonato in uno splendido tratto di costa caratterizzato da numerose calette nascoste accessibili solo via mare, alte falesie e spettacolari grotte marine. Proprio il versante orientale del Gargano, infatti, testimonia la natura aspra e selvaggia del promontorio con il suo litorale alto e frastagliato, puntellato da pini d'Aleppo audacemente abbarbicati sulla roccia ed interrotto da deliziose spiaggette. La particolarissima morfologia ad arco della lingua di terra che costituisce la spiaggia del residence Vieste Baia del Monaco, accarezzata da acque trasparenti e culminante in una curiosa punta che si protende nel mare, esalta l' unicità del posto


RICHIEDI UN PREVENTIVO

Altre foto

Servizi

Escursioni

La posizione del campeggio Gargano Baia del Monaco favorisce chi ama alternare la vita di spiaggia con frequenti escursioni. Percorrendo la strada litoranea risultano vicine a questo campeggio Vieste e Peschici, pittoreschi borghi marinari siti lungo la costa. Facilmente raggiungibili sono anche Monte Sant' Angelo patrimonio dell’ UNESCO, località dalle antiche tradizioni storico-religiose risalenti alle compagnie crociate e sede del millenario santuario dedicato all'Arcangelo Michele, e San Giovanni Rotondo, il paese dove visse ed operò San Pio da Pietralcina, la cui personalità rivive in grandiose opere architettoniche come la nuova chiesa firmata Renzo Piano. Da non perdere una gita nella Foresta Umbra, gemma del Parco Nazionale del Gargano, riserva naturale ricchissima di biodiversità. E del Parco Nazionale del Gargano fanno parte anche le Isole Tremiti, paradiso incontaminato, famoso per la natura selvaggia e le acque cristalline, distanti 12 miglia dalla costa garganica. Infine, imprescindibile per gli ospiti del campeggio Gargano Baia del Monaco, la visione delle grotte che costellano la costa garganica.